Termini e Condizioni MRLA

MARCHESELLI & ROBERTO

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Il presente sito consultabile al link “www.mrla.it” (“Sito”) è di proprietà dello Studio Legale Associato Marcheselli e Roberto (“Studio Legale” )con sede  in via Tiziano 21 a Milano (MI).

Visitando il Sito, l’Utente accetta i seguenti termini di utilizzo volti a regolare l’accordo tra lo Studio Legale e l’Utente per quanto concerne l’utilizzo del Sito stesso. L’Utente che non accetti i seguenti termini di utilizzo, dovrà astenersi dal navigare sul Sito.

I presenti termini di utilizzo del Sito, nonché l’Informativa Privacy e la Cookie Policy potranno essere aggiornati o modificati dallo Studio Legale, senza preavviso alcuno, laddove sia necessario per garantire il rispetto di sopravvenute disposizioni di legge o per adeguarli a nuovi servizi forniti dallo Studio Legale tramite il Sito.

Il Sito include contenuti didattici, editoriali e informativi, talvolta con fini promozionali di prodotti e/o servizi.

Lo Studio Legale non è responsabile per i danni all’utente derivanti dall’utilizzo di questo Sito inclusi, a titolo esemplificativo, i danni causati da errori, interruzioni, perdita di dati, accesso non autorizzato, virus o qualsiasi altro danno.

Le informazioni contenute in questo Sito sono fornite senza alcuna garanzia di qualsivoglia genere; pertanto lo Studio Legale non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori/imprecisioni dei dati e/o delle informazioni contenute nel Sito, né per i danni derivanti dall’utilizzo da parte dell’Utente delle informazioni contenute nel Sito.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE 

Lo Studio Legale è titolare esclusivo del Sito, della denominazione del Sito, del suo nome a dominio, del design e del layout delle pagine e di tutti i contenuti pubblicati sul Sito stesso, ivi inclusi i testi, le immagini, i marchi, i loghi, le musiche, i video ecc. Alcuni contenuti visibili sul Sito (ad es. marchi, loghi, musiche, font) potrebbero essere di titolarità di terze parti che ne hanno licenziato l’utilizzo allo Studio Legale, fermo restando che anche tali contenuti sono tutelati dal diritto italiano, europeo e dalle leggi internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale.

Nessun contenuto del Sito può essere considerato come concesso in licenza dallo Studio Legale o oggetto di concessione di qualsiasi altro diritto in capo agli Utenti in virtù della navigazione sul Sito. Ne consegue che ogni utilizzo non autorizzato da parte degli Utenti dei contenuti del Sito o di altro materiale ivi contenuto e/o diverso da quanto espressamente previsto nei presenti termini di utilizzo del Sito, costituisce violazione dei diritti di proprietà intellettuale/industriale dello Studio Legale o di terze parti.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

L’Utente è autorizzato a visualizzare i contenuti del Sito per uso strettamente personale e con modalità che non rechino pregiudizio ai diritti di proprietà industriale ed intellettuale dello Studio Legale o di terze parti.

È fatto espresso divieto all’Utente di utilizzare i contenuti del Sito per finalità commerciali.

È altresì vietato qualsiasi altro utilizzo, in tutto e in parte, in qualunque modo e con qualsiasi mezzo, dei contenuti, ivi incluso – a titolo meramente esemplificativo – la riproduzione, pubblicazione, distribuzione, vendita, modifica, elaborazione dei contenuti del Sito, senza il preventivo consenso per iscritto dello Studio Legale o delle terze parti titolari di diritti di privativa sui contenuti. Lo Studio Legale si riserva il diritto di perseguire qualunque utilizzo del Sito e dei suoi contenuti non autorizzato, in qualsiasi giurisdizione, presso le competenti sedi.

LINK DI TERZE PARTI

Sul Sito o nelle newsletter potrebbero essere presenti collegamenti ipertestuali a siti web gestiti da terze parti. Lo Studio Legale non è alcun modo responsabile per il contenuto di tali siti né per eventuali altri link contenuti nei siti stessi. L’utilizzo di tali siti di terze parti sarà disciplinato dai termini e dalle condizioni di utilizzo dei siti stessi.

Iscrizione alla Newsletter

Con la navigazione sul presente Sito e l’iscrizione alla newsletter, l’Utente accetta di ricevere le newsletter all’indirizzo email indicato nell’apposito modulo di iscrizione alla newsletter. L’Utente potrà richiedere, in qualsiasi momento, di non ricevere le suddette comunicazioni inviando una email a info@mrla.it. 

RESPONSABILITÀ PER I COMMENTI

Lo Studio Legale si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio, commenti che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili, che contengano promozioni relative a partiti politici, movimenti politici, religiosi o sette, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza, che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d’età; che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza; che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi, che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti, che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi), che comunichino utilizzando messaggi in codice, che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo. I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi. Lo Studio Legale si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e l’indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.

ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ

Gli Utenti prendono altresì atto che l’invio di comunicazioni tramite Internet non può essere completamente sicuro o riservato e devono pertanto considerare questa eventualità prima di inviare qualunque informazione personale o confidenziale agli Amministratori o a terzi per il tramite del Sito.

E’ espresso onere degli Utenti assicurarsi che il loro computer sia adeguatamente protetto contro virus, accessi non autorizzati o altre violazioni della sicurezza. Gli Amministratori non sono responsabili per qualsiasi danno che possa derivare a carico del computer di ciascun Utente da qualunque violazione della sicurezza o da qualunque virus, bug, manomissione, intervento non autorizzato, truffa, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo nelle operazioni o trasmissioni, guasto delle linee del computer o qualsiasi altro difetto tecnico o di altro tipo, qualora un tale evento sia posto in relazione con la trasmissione Internet iniziata attraverso il Sito o in altro modo e che non sia un risultato diretto o indiretto della negligenza dello Studio Legale.

ESONERO DI RESPONSABILITÀ PER I CONTENUTI PUBBLICATI    

Gli Utenti sono consapevoli che i contenuti pubblicati sul Sito potrebbero contenere imprecisioni ed errori. I contenuti didattici e informativi pubblicati sul Sito non si sostituiscono ad una consulenza legale, ma hanno il solo scopo di informare l’Utente su fatti di attualità. 

Lo Studio Legale non potrà essere in alcun modo considerato responsabile per qualsiasi utilizzo errato e non conforme delle informazioni e dei contenuti pubblicati sul Sito. 

IL CONTENUTO DI QUESTO SITO COSTITUISCE MERA INFORMAZIONE GENERALE PER GLI UTENTI, NEL RISPETTO DEL CODICE DEONTOLOGICO FORENSE E NON COSTITUISCE IN ALCUN CASO PARERE LEGALE.

ADESIONE E REGISTRAZIONE

Alcune funzionalità e/o servizi offerti attraverso il Sito, quale ad esempio la possibilità di pubblicare commenti ai post del Sito, possono richiedere una registrazione ovvero possono richiedere agli Utenti di fornire alcune informazioni per partecipare a determinate iniziative o per avere accesso ad alcuni contenuti. La decisione di fornire queste informazioni è meramente facoltativa; tuttavia, qualora gli Utenti decidano di non fornire tali informazioni, potrebbero non avere accesso ad alcuni contenuti, iniziative e/o servizi offerti tramite il Sito. Quando gli Utenti si registrano o forniscono informazioni al presente Sito in qualsiasi altro modo, si impegnano a fornire solo ed esclusivamente informazioni veritiere, precise, aggiornate e complete. Tali informazioni saranno utilizzate e trattate in conformità con l’Informativa Privacy del Sito.

LEGGE APPLICABILE

L’utilizzo del Sito è regolato dalle disposizioni di legge italiana applicabili.

Termini e Condizioni aggiornati a Ottobre 2022